Menù

Dema Costruzioni nasce in Valtellina negli stabilimenti di Colorina, e a seguito di una positiva fase di ristrutturazione trasferisce la sua sede operativa a Caiolo.

Guidata da una squadra di professionisti giovani e dinamici, Dema Costruzioni si propone come partner nella progettazione, realizzazione e montaggio di carpenteria metallica di tipo strutturale, civile, meccanica operando principalmente nel nord Italia e nella vicina Svizzera.

L’adeguamento della struttura alle linee di produzione, l’attuazione di un’importante politica di controllo dei costi e un’attenta selezione delle realtà artigianali collegate, permette di ottenere una crescita verticale di competenze, macchinari ed attrezzature che oggi fanno di Dema una realtà consolidata e riconosciuta per professionalità e affidabilità.

Un importante valore aggiunto perfezionato negli anni riguarda l’installazione di impianti idraulici ed oleodinamici, che consente d i fornire macchinari speciali per cantieri alle maggiori imprese di costruzioni nazionali ed internazionali.

Nel 2016 con l’installazione di un banco per il taglio/foro al plasma , Dema Costruzioni fornisce anche semilavorati conto terzi.

MISSIONE E VALORI

Grazie all’entusiasmo, al lavoro in team e ai saldi valori, Dema Costruzioni offre da sempre prodotti e servizi completi, di elevata qualità tecnica ed estetica, prestando la massima attenzione ai dettagli nel rispetto degli standard qualitativi.

Ogni giorno L’Azienda si propone nuovi obiettivi da raggiungere, quali il consolidamento della presenza dell’azienda nel mercato estero, il potenziamento di collaborazioni già pienamente fruttifere e la ricerca di nuovi partners al fine di migliorare l’offerta nei confronti dei propri Clienti.
Il team di Dema crede che la passione e l’entusiasmo siano il propulsore che condurrà l’Azienda al raggiungimento di nuovi mercati grazie alla costante politica di innovazione e di sviluppo tecnologico. 

Considerare ogni nuovo progetto come un’opportunità di crescita e di miglioramento della qualità dei nostri servizi e dei nostri prodotti consente a Dema Costruzioni di offrire ai clienti la soluzione più adatta alle proprie esigenze ed alimenta le ambizioni e gli sforzi nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Dema crede nell’etica, intesa come linea guida nella costruzione dei valori portanti in ambito di collaborazione, condivisione e raggiungimento dei risultati e costantemente investe sulla formazione, la sostenibilità e la crescita umana e professionale delle persone che quotidianamente contribuisco ad arricchire e migliorare la quotazione dell’Azienda.

TEAM

Il team di Dema Costruzioni è composto da giovani, qualificati e fortemente motivati al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
L’alta specializzazione, l’esperienza e l’orientamento all’innovazione tecnico/produttiva permettono di soddisfare nel miglior modo le molteplici richieste della committenza e di affrontare le sfide di un mercato sempre più dinamico e competitivo.
Fondamentale è il ruolo ricoperto dall’ufficio tecnico-gestionale, composto da ingegneri e tecnici incaricati di gestire i progetti

durante le varie fasi di esecuzione, dalla progettazione e ottimizzazione dei costruttivi, al coordinamento dell’officina e del montaggio in cantiere.
I nostri operai e saldatori sono professionisti muniti di patentino WPS, certificati da Omeco secondo le normative europee UNI EN ISO 15614-14 e UNI EN 287-1.
Per Dema è molto importante promuovere lo sviluppo personale e la professionalità di tutti i lavoratori, attraverso corsi di formazione ed aggiornamenti continui.

CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONE EN 1090 PER CLASSE D’ESECUZIONE EXC3

Certificato CE del controllo di produzione di fabbrica n. 0398/CPR/MP/15.041.

Il presente certificato attesta che i prodotti “strutture metalliche in acciaio” sono sottoposti dal fabbricante al controllo di produzione di fabbrica, alle prove iniziali ed alle ulteriori prove sui campioni prelevati in fabbrica in conformità ad un prescritto programma di prove. E’ certificato che Dema Costruzioni nel processo di progettazione ed esecuzione di strutture metalliche applica tutte le disposizioni prescritte nell’allegato ZA delle norme EN 1090-1:2009+A1:2011.

PATENTINI DI SALDATURA

I nostri carpentieri sono muniti di Certificato di Qualifica del Saldatore in accordo alla UNI EN 287 – 1 : 2007

LA MARCATURA CE DEI CANCELLI

Direttiva prodotti da costruzione.
Norma UNI EN 13241 – 1
Marcatura CE

ATTESTATO PER PROVE NON DISTRUTTIVE

Qualificazione per operatori addetti alle prove non distruttive, in conformità alle norme UNI EN 473 e ISO 9712 ultima edizione, nel metodo “liquidi penetranti” per il settore “prova pre – servizio e in servizio di attrezzature, impianti e strutture”.

ISO 3834-2:2006

Per la costruzione di carpenterie metalliche saldate, Dema Costruzioni segue il sistema di gestione per la qualità previsto dalla norma ISO 3834.

ISO 9001:2015

Il sistema di gestione per la qualità di Dema Costruzioni è conforme alla norma ISO 9001:2008 per l’attività di progettazione e produzione di carpenterie metalliche per l’industria, l’edilizia e il settore energetico.

PARTNERS

CP Technology è leader tra i fornitori di macchinari di acciaio e nella produzione di prefabbricati per l’ingegneria infrastrutturale. La Società si occupa di vendita e locazione di casseforme per gallerie, casseforme per prefabbricazione, i blocchi di costruzione, carri posa ferro, carri di varo per ponti e viadotti ed altri macchinari speciali.

http://www.cptechnology.it/

Fondata 1958, Della Cagnoletta fa dell’attenzione alla qualità il fondamento del suo sviluppo. L’instancabile ricerca di eccellenza e il costante rinnovo delle attrezzature e delle lavorazioni, ha portato l’azienda ad avere un’importante portfolio clienti e ad essere  riconosciuta per la sua professionalità ed esperienza nella realizzazione di prodotti realizzati in alluminio, acciaio inossidabile, rame, lamiera zincata e ferro.

http://www.dellacagnoletta.com

DEMA PER I GIOVANI

Dema  crede nel futuro e nella creatività e dei giovani.

L’età media dell’azienda è di 32 anni, l’investimento coltivato in questi anni le consente di avere ottime prospettive per il futuro di crescita e sviluppo e di presentarsi come un’azienda reattiva e flessibile.

Dema si è sempre contraddistinta per il suo impegno nel campo del sociale. Oltre a sostenere varie iniziative benefiche di carattere locale e di sviluppo dell’artigianato, Dema supporta vari settori giovanili, credendo nel valore formativo dello sport nella crescita dei giovani.

Foto 8
Cerca